Linea CeramiX, additivi per pitture: i punti di forza.

 

I punti di forza della linea CeramiX.

I prodotti CeramiX sono isolanti nanotecnologici termoriflettenti, con quattro caratteristiche principali:

  1. Sono facili da applicare.

Miscelando con la pittura nelle dosi consigliate si applica direttamente sulla superficie che si vuole rendere termoriflettente. Sono sufficienti due strati di pittura con gli additivi CeramiX per ottenere un’ottima barriera isolante.

Durante il processo di essiccazione dello strato di vernice le nanosfere si avvicinano progressivamente, saldandosi a livello molecolare e formando la barriera termica che riflette il passaggio del calore radiante e migliora alcune caratteristiche (lavabilità, traspirabilità, protezione dai batteri) della pittura utilizzata.

  1. Riducono la formazione della muffa.

I prodotti CeramiX creano sulla superficie trattata una texture termoriflettente macroporosa che favorisce la dispersione del vapore acqueo e contrasta il proliferare delle muffe, prevenendo così la formazione di condensa e creando una pellicola protettiva batteriostatica.

Il vapore acqueo che si trova nelle vicinanze di una parete trattata con i prodotti CeramiX viene dissipato dal continuo passaggio del calore riflesso, per poi traspirare attraverso il muro grazie a un’alta porosità della barriera termica radiante composta da nanosfere di ceramica.

  1. Rendono l’ambiente più sano.

La caratteristica dei prodotti CeramiX di ridurre la formazione della muffa e di migliorare alcune proprietà della pittura utilizzata (lavabilità, traspirabilità e protezione dai batteri) comporta la creazione di un ambiente più sano in cui vivere.

  1. Garantiscono benessere tutto l’anno.

Due strati di pittura contenente i prodotti CeramiX conferiscono alla parete trattata una resistenza termica al calore radiante aggiuntiva pari a 1,05 m2 C/W, valore comparabile all’effetto sul calore radiante di oltre 3 cm di polistirolo espanso (valori certificati dai Laboratori Geoscience). La soluzione ideale consiste nell’applicare CeramiX sia all’interno sia all’esterno dell’edificio, in modo da avere un isolamento al calore radiante aggiuntivo comparabile a 3 cm di EPS durante tutto l’anno. Il prodotto nanotecnologico può contribuire come coadiuvante all’isolamento termico preesistente dell’abitazione.

  1. Riducono i costi energetici.

I prodotti CeramiX possono ridurre le spese per aria condizionata e riscaldamento. Infatti, l’utilizzo di additivi CeramiX consente di abbattere i costi mensili relativi al consumo energetico, anche oltre il 20% (il test è stato effettuato su NanoceramiX)!