Idropittura nanostrutturata per esterni Barozzi – Thermo Gum

 

Thermo-Gum è un’idropittura elastomerica nanostrutturata, additivata antialga, con effetto termoriflettente. Ottime caratteristiche di elasticità e idrorepellenza.

Thermo-Gum è la finitura liscia di natura elastomerica di Nanotech inside®. È ideale per l’applicazione su facciate nuove o già tinteggiate con presenza di microcavillature, dovute a vibrazioni della struttura o dilatazioni per differente coefficiente termico dei materiali e per ritiro d’intonaco. Si caratterizza per un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

La natura temoriflettente del prodotto, permette inoltre di migliorare sensibilmente il comfort interno e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo.

Permette di migliorare sensibilmente l’isolamento termico e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo.

È un prodotto E.o.W. (End of Waste), poiché parte delle cariche presenti provengono da materiale 100% riciclato post consumer, in linea con la filosofia improntata al risparmio delle risorse naturali nel pieno rispetto dell’ambiente.

Thermo-Gum permette un’aumento del punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio.

Thermo-Gum è in possesso della dichiarazione CAM: certificazione richiesta per l’ottenimento dei Bonus Casa in vigore.

Ediltermika Srl ha sperimentato il funzionamento di Thermo-Gum applicandolo sulla guaina. Prima della sua applicazione, la temperatura della guaina era pari a 62,5°Cdopo una mano di Thermo-Gum è scesa a 44,5°C e, a seguito di una seconda mano del prodotto, la temperatura definitiva della guaina è pari a 30,5°C.

Dopo sole 2 mani di prodotto la temperatura della guaina si è abbassata di ben 32°C!

Seguono alcune specifiche tecniche del prodotto.

Diluizione: 5 – 10% acqua;

Applicazione: con rullo, pennello e/o spruzzo;

Resa: 8 – 9 m²/litri per mano.